FogliaMista

FogliaMista. A spasso alla scoperta delle erbe spontanee

Il centro visita Torre dei Guardiani ospita ‘Foglia Mista. A spasso per la Puglia alla scoperta delle erbe spontanee’, un percorso alla scoperta del patrimonio rurale ed gastronomico di Puglia, attraverso una serie di visite guidate in aree naturali protette ed oasi naturali – Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Parco Naturale Regionale Lama Balice, Oasi WWF ‘Il Rifiugio’, Foresta Urbana WWF di San Cesario-  finalizzate alla conoscenza delle principali piante edibili del territorio. La visita guidata sarà completata da un laboratorio didattico, destinato ai più piccoli, e una merenda a tema. L’iniziativa è a cura di Verdame  arl., che si è aggiudicata il bando regionale di Pugliapromozione ‘InPuglia365 – Sapori e colori d’autunno’.

L’appuntamento a Ruvo di Puglia, Centro Visita Torre dei Guardiani, Parco Nazionale dell’Alta Murgia, è per sabato 18 e domenica 19 novembre. Le attività si svolgeranno dalle 9 alle 13. Il programma prevede:
  • visita guidata naturalistica, alla scoperta delle erbe spontanee
  • laboratorio didattico sull’alimentazione, dedicato ai più piccoli
  • una merenda a tema, con prodotti bio e di stagione.
Le attività sono destinate, in prevalenza, a famiglie con bambini. In caso di avverse condizioni meteo, le attività si svolgeranno all’interno della struttura di riferimento e si concentreranno sulla didattica e l’interazione fra adulti e bambini. Seguirà la merenda.
Info e Prenotazioni
La partecipazione è gratuita ma la prenotazione obbligatoria. Per prenotare, occorre inviare una mail all’indirizzo fogliamista@gmail.com, oppure al numero di telefono 080.3743487  (tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18), indicando il numero dei partecipanti, nome, cognome e numero di telefono di un referente del gruppo. Sarà possibile prenotare entro e non oltre il venerdì precedente all’escursione. I prenotati saranno ricontattati dall’organizzazione, che fornirà indicazioni su luogo e orario di ritrovo e altre informazioni pratiche sull’escursione. L’escursione potrà essere annullata in caso di avverse condizioni meteo. Si accetteranno fino ad un massimo di 25 prenotazioni. E’ possibile partecipare anche a tutti i percorsi in programma.
Contatti 
Vuoi saperne di più? Chiama il numero 080.3743487 (tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18).