Lupo

Lupo, un seminario di studio

Il CeRB, il centro ricerche per la Biodiversità organizza per domenica 13 dicembre un seminario di studio sul lupo. L’evento è in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Il programma della giornata:

  • 10-11.30 – Cenni di biologia ed ecologia del lupo e status delle conoscenze in Puglia. Relaziona il docente Lorenzo Gaudiano, del dipartimento di biologia dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
  • 11.30-13.00 – Predazione e strategie per la prevenzione dei danni al patrimonio zootecnico. Relaziona il docente Rocco Sorino, del dipartimento di biologia dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

L’evento è gratuito. Si consiglia la prenotazione. Per prenotarsi è necessario telefonare al numero 080.3743487 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.30) entro venerdì 11 dicembre oppure inviare una mail all’indirizzo prenotazioni@centrovisitatorredeiguardiani.com, indicando il numero dei partecipanti e il numero di telefono di uno dei referenti del gruppo. I prenotati potranno essere ricontattati dallo Staff del Centro Visite Torre dei Guardiani per comunicare eventuali informazioni pratiche sull’evento (orario e punto di ritrovo). L’evento potrà essere annullato nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di partecipanti o in caso di avverse condizioni climatiche.